Aglio, fravaglio, fattura cà nun quaglia, corna, bicorna, cap’alice e capa d’aglio! Il risultato della Conferenza dei Servizi.

Indiscutibilmente tra le grandi maschere del teatro Napoletano, chi non ricorda Pappagone per dimenticanza, spocchia culturale o semplicemente troppo giovane età farebbe bene ad andare a riscoprirlo.

Oggi, usciti dalla Conferenza dei Servizi che aveva il compito di decidere Biogas/SI – Biogas/NO, noi del Comitato ce ne siamo ricordati eccome del mitico Pappagone.

L’esito della Conferenza infatti è stato quello di emettere COMUNICAZIONE DEI MOTIVI OSTATIVI ALL’ACCOGLIMENTO DELL’ISTANZA.

La folta delegazione dei cittadini di Cunico (e di Colcavagno) presente come uditori alla Conferenza non ha potuto essere trattenuta e alle parole del funzionario della Provincia è scrosciata in un’applauso collegiale e spontaneo. Subito però zittita quando ci si è resi conto che a questa affermazione c’era un seguito…

Lette infatti le motivazioni principali (mancata disponibilità dei terreni, parere negativo espresso dal Comune, terreni agricoli di classe 1) il funzionario ha proceduto a chiarire che la decisione definitiva verrà espressa dalla Provincia tra 10 giorni. Nel frattempo, pur non potendo fornire ulteriori integrazioni o modifiche al progetto, è facoltà del proponente argomentare ulteriormente il proprio caso.

In soldoni, anche se probabilmente un ribaltamento del giudizio provvisorio richiederebbe alla Molinasso di estrarre un paio di conigli bianchi dal cappello, arrampicarsi sui vetri e contemporaneamente prodursi in un triplo salto mortale con avvitamento,  preferiamo ‘scaramanticamente’ aspettare a stappare le bottiglie e ad organizzare quella cena che abbiamo promesso ai tanti che ci hanno offerto il loro aiuto e supporto ‘pro bono’.

Speriamo di dover solo rimandare. Nel frattempo gli spiriti sono elati e il tono di quest’articolo giustamente più ‘leggero’ del solito. Tanto che ci piace chiudere così:

http://youtu.be/1UaRqZMmjDI

Annunci

La partecipazione è democrazia. Lascia un Commento per contribuire al confronto e all'informazione.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...